Prenditi cura...

...della tua salute

Logo Nat&Cla

Contatto NAT&CLA

Per consigli o maggiori informazioni riguardo ai trattamenti fissa un appuntamento. Sapremo consigliarti la scelta più appropriata!

N.B.: È preferibile fissare un appuntamento per ricevere i nostri trattamenti, alfine di poterti dare il massimo delle attenzioni.

I nostri prodotti

Altre DISCIPLINE-METODOLOGIE terapeuticheNat&Cla

  • ALIMENTAZIONE – DIETETICA

  • Si parla spesso di "diete" e "dover perdere peso", ma si dimentica quasi sempre che la corretta alimentazione equivale altrettanto a "caricare di energia positiva" il nostro organismo, come anche a preservare la salute.
    Ma se l’organismo non viene disintossicato e depurato e nutrito in modo adeguato, non può avvenire un sano dimagrimento che si mantiene nel tempo.
    L’alimentazione scorretta ed il peso in eccesso possono influire negativamente sul sistema immunitario, su tutti gli organi, sul sistema muscolare e scheletrico, come su quello cardiovascolare.
    Lo scopo della correzione nel modo di alimentarsi con il metodo da me eseguito da oltre vent’anni, è altresì recuperare l’energia vitale, evitando gonfiori, disturbi digestivi, sonnolenza postprandiale, insorgere di intolleranze e allergie. Quindi è molto importante raggiungere e mantenere il peso ideale in modo salutare, seguendo delle leggi importanti e fisiologiche.

  • NUTRIZIONE ORTOMOLECOLARE

  • Molte malattie possono essere curate fornendo all’organismo l’ambiente molecolare ottimale per il suo corretto  funzionamento, dato da una composizione equilibrata dei giusti nutrienti.
    Non si intendono solo i macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati),  ma soprattutto i micronutrienti (vitamine, enzimi, acidi grassi essenziali e minerali traccia), che sono spesso carenti nella nostra squilibrata alimentazione occidentale. Quindi si tratta di un metodo terapeutico che consiste nella somministrazione di dosi elevate di vitamine e minerali, enzimi, aminoacidi ecc. per la salute fisica e mentale.
    Quando è utile assumere sostanze nutritive orto molecolari? Nell’era in cui viviamo è sempre utile se non necessario assumere supplementi orto molecolari. Ancora più importante nel caso in cui: Si beve alcool, per i fumatori, chi non segue un alimentazione sana, chi esce da un periodo di malattia o chi è ammalato, chi conduce una vita stressante, quando si effettua un attività agonistica intensa, quando si è intossicati da metalli pesanti, chi vive in atmosfere inquinate, ecc.

  • OMEOPATIA

  • Il principio fondamentale su cui poggia tutta la medicina omeopatica è:
    "il Principio di Similitudine", nel quale si afferma che "le malattie guariscono con i rimedi che provocano in un individuo sano i sintomi della malattia stessa": ciò sta a significare che la guarigione si ottiene somministrando al malato la sostanza che ha provocato nell’individuo sano gli stessi sintomi di malattia.
    Spesso si sente dire che l’omeopatia è solo acqua perché non c’è, a livello ponderale, sostanza farmacologicamente attiva. Questo è vero nel senso che non si somministrano dosi ponderali, come nella medicina tradizionale, ma ricordiamo che proprio le dosi ponderali portano effetti collaterali e controindicazioni, mentre in omeopatia la sostanza non è presente in quantità fisiche, ma lo è in termini di energia biologicamente attiva, cioè la materia di base viene diluita e dinamizzata fino ad ottenere delle dosi infinitesimali della sostanza medicamentosa privando la stessa di tutti gli effetti nocivi ed indesiderabili.

  • FITOTERAPIA:"CURARE CON LE PIANTE"

  • Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni vegetale che contenga, in uno o più dei propri organi, sostanze farmacologicamente attive merita il nome di pianta medicinale.
    Quasi sempre le sostanze farmacologicamente attive presenti in una pianta medicinale sono molteplici. Questo insieme di sostanze, detto "fitocomplesso", determina le caratteristiche terapeutiche o preventive dominanti di quella pianta.
    Ricondotta ai suoi principi essenziali, la fitoterapia è l'impiego delle piante medicinali a scopo preventivo o curativo.
    Essa non è dunque una filosofia, una scuola di pensiero o una medicina "alternativa", bensì una branca, nobile ed antica, della farmacologia scientifica. "La fitoterapia è la branca della medicina che studia l’impiego delle piante medicinali capaci di svolgere nell’organismo un’azione farmacologica. Questa disciplina non è alternativa alla medicina basata sui farmaci di sintesi, ma complementare.
    La fitoterapia che rispetta i criteri scientifici ufficialmente riconosciuti consente di affrontare molte patologie e problemi con approcci differenti, a seconda della loro entità.
    Essa è indicata nelle terapie di lunga durata (per esempio osteoporosi, aterosclerosi, obesità), perché è generalmente ben tollerata e priva di importanti effetti collaterali.
    Allo stesso modo, costituisce un rimedio adeguato anche nei problemi di lieve o media entità e, in associazione ai farmaci di sintesi, può essere in grado di incrementarne l’efficacia e soprattutto di ridurne gli effetti collaterali indesiderati"

  • I SALI DI SCHUESSLER

  • Cosa sono i sali di Schüssler?
  • Il dott. Schüssler dichiarava che le cellule ammalano i tessuti quando non contengono più i minerali nelle quantità di cui necessitano per il mantenimento di un buono stato di salute.
    I sali di Schüssler sono ricavati da fonti inorganiche, ma possono anche derivare da piante…
    L'azione dei sali non è il compensare una carenza quantitativa, ma compensare ad una carenza che si può definire "informativa", nel senso che assumendo questi preparati si invia l’informazione affinché l'organismo utilizzi le sostanze minerali di quel sale specifico, che sono già presenti in esso ed assorba meglio i sali minerali degli alimenti.
    L’organismo e le cellule vengono così spronate ad “imparare” ad assorbire i sali minerali dall’alimentazione in quantità sufficiente ed in maniera bilanciata, in modo da ricostituire anche le riserve. Questo è in sostanza il meccanismo che sta alla base della biochimica moderna.
    Questi sali sono disponibili sotto forma di compresse da sciogliere sotto la lingua, polvere o pomata e sono vendibili senza ricetta medica, in quanto considerati integratori alimentari.
    Se abbinati ad una corretta nutrizione, promuovono sia il benessere fisico, sia quello biologico, che quello psico-fisico. La scelta del sale più appropriato non è legata solamente al sintomo che si manifesta, ma la diagnosi per il riconoscimento delle carenze di sali minerali può avvenire secondo il metodo visivo del dottor Hickethier oppure attraverso la kinesiologia o la radioestesia.

  • Come funzionano?
  • I dodici sali vengono scelti per la cura di determinati disturbi, per periodi lunghi o piuttosto lunghi. Essi possono venire prescritti anche per ripristinare lo stato generale di salute di una persona, senza alcuna prevalente malattia specifica.
    Si assumono generalmente per via orale, prima o dopo i pasti, facendoli sciogliere molto lentamente sotto la lingua, senza bere.

  • FIORI DI BACH

  • Vega Expert

    Come "fiori di Bach" vengono solitamente intesi dei preparati finali, derivanti dall’infusione in acqua e alcol di specifici fiori.
    I rimedi floreali di Bach, basati sulla floriterapia, poggiano sulla tesi secondo la quale alla base di una malattia vi sarebbe un disordine energetico, manifestato dall’apparire dei sintomi.
    Ad ogni disturbo fisico corrisponde un disturbo psicologico o emotivo. Il fiore interviene nel curare gli stati d’animo e le reazioni agli eventi, nella convinzione che la mente influisca sul naturale benessere del corpo.
    Ogni fiore o essenza corrisponderebbe ad uno specifico stato psicologico del paziente, espresso da più sintomi. Esistono 38 essenze che si suddividono in guaritori, aiuti ed assistenti. A queste si aggiunge il Rescue Remedy, rimedio n.39 di Bach, dalle temporanee finalità stabilizzanti in casi di emergenza psico-emotiva. 
    Il trattamento è consigliato per tutti: adulti o bambini, animali o vegetali.

  • TERAPIA - OLIGOTERAPIA

  • ‘Oligo-’ significa ‘piccolissime dosi’.
    Il Dott. Jacques Ménétrier a partire dagli anni 1930 avviò la sperimentazione di una terapia oligoelementare sull’essere umano.
    Gli oligoelementi sono elementi-chiave degli organismi viventi (vegetali e animali), hanno una notevole importanza in tutti gli scambi biochimici che presiedono alla continuità della vita. Quando uno di essi viene a mancare, provoca l’instaurarsi di tutta una serie di sintomi, essi intervengono quindi come catalizzatori di reazioni biochimiche che non potrebbero avvenire in loro assenza e partecipano direttamente all’elaborazione di alcuni enzimi svolgendo un ruolo fondamentale nei processi ormonali.
    Ménétrier considerava ciascun individuo con una propria specificità psicologica, fisiologica e biologia, che lo porta a reagire in maniera diversa rispetto all’ambiente. Raggruppò i disturbi in base alle caratteristiche prevalenti e arrivò così all’elaborazione di quattro grandi gruppi, in cui il concetto di terreno costituzionale si abbinava ad una certa predisposizione a contrarre specifiche patologie, che venivano corrette attraverso l’oligoelemento corrispondente. In seguito è stata aggiunta una quinta diatesi, detta  Sindrome di  Disadattamento; non costituisce una diatesi vera e propria, ma può essere collegata alle altre quattro.

Le nostre APPARECCHIATURENat&Cla

  • Check Up – Analizzatore di risonanza magnetica quantico (non invasivo)

  • Questo test ci aiuta a capire lo stato di salute della persona cellulare, degli organi e dei sistemi. Inoltre ci indica e indica la strategia migliore terapeutica da percorrere per la risoluzione dei problemi.
    Permette inoltre di capire i collegamenti ed equilibri che vi possono essere tra i diversi disturbi e la malattia.

  • Check Up – VEGA EXPERT (non invasivo)

  • Vega Expert

    Attraverso quest’apparecchio dotato di un puntale di misurazione, si possono effettuare svariate misurazioni approfondite per individuare le intolleranze alimentari, le allergie, l’età biologica cellulare, lo stato degli organi, le geopatie, le carenze vitaminiche, minerali, enzimatiche, lo stato del metabolismo, del sistema ormonale, ecc.
    Una volta posizionato il puntale su un unico punto della mano è possibile determinare, attraverso la misurazione con alcune migliaia di fiale-test memorizzate nell’apparecchiatura, la reazione del paziente. Rapido, efficace ed indolore, permette di giungere in breve tempo ad un risultato e quindi alla terapia più idonea al caso specifico.

  • DISINTOSSICAZIONE - VEGA MATRIX – Terapia rigeneratrice della matrice

  • Tecnica di disintossicazione e di attivazione del metabolismo per eccellenza.
    Vi sono svariati tipi di tossine dannose per la nostra salute che si depositano nei nostri tessuti e liquidi corporei: alimentari, infettive, psichiche, immunologiche, chimiche, geopatiche ed elettromagnetiche.
    Con questa terapia, le sostanze velenose, ossia le tossine, depositate nei tessuti e cellule vengono eliminate gradualmente attraverso alcuni emuntori –organi principali quali fegato, reni, pelle e mucose.
    La terapia rigenera la matrice (tessuto profondo) ed effettua anche un drenaggio linfatico e generale con effetto positivo anche su inestetismi come la cellulite e la ritenzione idrica.
    Agisce attraverso tre principi: suzione attraverso l’aspirazione con vacuum, biorisonanza endogena e corrente elettromagnetica continua indotta nel tessuto. Viene utilizzato in casi di intossicazioni, emicranie, patologie croniche e/o degenerative, infezioni, immunodepressioni, allergie, malattie reumatiche, traumi sportivi, dolore, artriti ed artrosi, ecc.

  • DISINTOSSICAZIONE - VEGA MATRIX – Terapia rigeneratrice della matrice

  • epil8

    TERAPIA - VEGA SELECT - BIORISONANZA – Attivazione dei processi di auto guarigione e autoregolazione
    "Biorisonanza" significa entrare in comunicazione con la vita. Vita è sinonimo di cambiamento. Quando l’organismo perde la propria dinamicità e la propria capacità di regolazione ed adattamento, avviene un inevitabile deragliamento verso l’insorgenza di patologie e disturbi/sintomi di vario genere. Grazie a questa terapia di Biorisonanza abbiamo la possibilità di intervenire sulle capacità di regolazione e spingerla nella direzione giusta. ‘Select’ attiva – grazie a vibrazioni endogene – le forze orgniche di auto guarigione.
    La terapia può essere applicata a numerosi disturbi come p.es. allergie, intolleranze alimentari, malattie cutanee, disturbi ormonali e menopausa, disturbi linfatici e circolatori, focolai e campi di disturbo, emicranie e nevralgie, dolori, disturbi del metabolismo ecc.

La responsabile della naturopatia e omeopatia

- Claudia Dichiera, responsabile
la passione per il mio lavoro e l’amore per la prevenzione e la salute mi permettono di offrire alla mia clientela un trattamento studiato appositamente.
 

L’utilizzo di prodotti specifici uniti ad un’esperienza quasi ventennale, mi permettono di soddisfare al meglio i bisogni personali degli utenti.

Questo sito potrebbe utilizzare Cookies propri e/o di terze parti. Continuando la navigazione, acconsenti l'utilizzo degli stessi.